tramonto-orizzontale.jpg

Percorso Mindfulness primavera 2019

Primavera 2019

Mindfulness 2019 Zucchi Stefano -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

R

E' in partenza il nuovo corso di Mindfulness a Rimini!

La Mindfulness viene descritta come “la consapevolezza che emerge dal prestare attenzione di proposito, nel momento presente e in maniera non giudicante, allo scorrere dell’esperienza, momento dopo momento” (Kabat-zinn, 2003). 
Lo sviluppo di tale consapevolezza permette una crescente comprensione e una graduale riduzione dei propri automatismi, delle proprie reattività e dei propri giudizi che limitano la possibilità di approcciarsi alla vita con apertura e curiosità, facendoci perdere la ricchezza dell'esperienza del momento presente. 
La ricerca scientifica degli ultimi decenni ha ampiamente dimostrato l'efficacia delle pratiche di Mindfulness in varie problematiche di malessere psicologico, come i disturbi d'ansia, la depressione, i disturbi psicosomatici, le problematiche legate allo stress o al dolore cronico. 
L'obiettivo del corso è di conoscere e approfondire l’esperienza della mindfulness in modo graduale e favorendo una comprensione “esperienziale” delle possibilità pratiche che la mindfulness offre. 

Il percorso di Mindfulness si rivolge sia a persone con una precedente esperienza di meditazione che a persone che si interessano alla meditazione e alla mindfulness per la prima volta. 
Gli obiettivi del corso:
- Sviluppare la capacità di vivere più pienamente il momento presente, invece che perdersi nelle preoccupazioni per il futuro o nelle ruminazioni sul passato.
- Coltivare un atteggiamento accogliente e non giudicante verso l'esperienza, imparando quindi a moderare il proprio critico interiore, e a sviluppare compassione verso di sé e verso gli altri.
- Favorire una maggiore capacità di gestire le preoccupazioni, l’ansia e lo stress.

Serata di presentazione: 27 Febbraio 2019 ore 20:30
Sede del corso: Centro Yoga Chandrasurya, Via O. De Giovanni 3, Rimini
Istruttore: dott. Stefano Zucchi, psicologo psicoterapeuta
Quando: 8 incontri settimanali, tutti i Mercoledì di Marzo e aprile 2019, dalle 20:30 alle 22:30
1 incontro di pratica intensiva in data da stabilire, dalle 10 alle 17 (sabato o Domenica)

Per tutte le informazioni si consiglia di partecipare alla serata di presentazione del corso o di scrivere a: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (3393200648).

Dove ricevo